Dove osservare la cometa Ison

La cometa Ison ha portato alla ribalta l'osservazione astronomica, come spesso avviene quando avvenimenti normalmente relegati al mondo accademico acquistano interesse per il grande pubblico si fa molta confusione e non sempre questo è un bene. Si è parlato dei pericoli per la cometa al passaggio del perielio e non sono mancate le profezie di sventura ma agli osservatori dilettanti consigliamo di cercare informazioni e, soprattutto, di assistere allo spettacolo in uno dei luoghi da sempre attrezzati per l'osservazione astronomica, in un planetario!

Ce ne sono sparsi per tutta Italia, sono accessibili a prezzi bassissimi quando non sono addirittura ad accesso gratuito, sono frequentati da un popolo di appassionati che non vede l'ora di condividere la passione con neofiti o interessati, i planetari come le associazioni di astrofili sono senza dubbio il luogo migliore per osservare la cometa Ison.

Individuate quello più vicino o più comodo per voi, visitate il sito internet o contattateli per avere qualche informazione specifica, fissate una data e fate una visita, preferibilmente portando la famiglia, non ve ne pentirete!

Notizie

Sotto le stelle di Roccabruna

La luna e il cielo nel planetario di Archimede

Alla scoperta del Planetario

Guarda che Luna...