News

Sotto le stelle di Roccabruna
Visita guidata facoltativa dal titolo “Il cielo degli Antichi”, a cura di CoopCulture, costo aggiuntivo € 5,00 a persona. Ore 19:30, presso la terrazza dei Mouseia (Antiquarium del Canopo), conferenza introduttiva del dott. Alessandro La Porta.
Guarda che Luna...
Al 50esimo anniversario dello sbarco dei primo uomini sulla luna, la Biblioteca Nazionale di Napoli e l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte dedicano una mostra di rarità bibliografiche, preziose immagini, articoli dai giornali dell’epoca.
Porte Aperte agli Insegnanti
Il 21 settembre 2019, in occasione delle Giornate Europee del patrimonio 2019 Infini.to - Planetario di Torino apre le sue porte agli insegnanti e alla cittadinanza.
Atlas Coelestis: la musica e le stelle, sulla meravigliosa terrazza del MArRC, sabato 10 agosto 2019
La magnifica terrazza del Museo Archeologico Nazionale con vista sul mare dello Stretto, in collaborazione con il Planetarium Pythagoras, sabato 10 agosto, dalle ore 20.30, ospiterà un evento eccezionale di contaminazione tra scienza, arte e musica.
Occhi su Saturno
Osservazione astronomica di Saturno dall'antica città di Luna, il 30 giugno appuntamento dedicato all'osservazione del pianeta in occasione dell'evento nazionale "Occhi su Saturno", organizzato dall'Unione Astrofili Italiani
Ti Porto la Luna
Il 18 maggio alle ore 21 alla Cavallerizza del Castello di Vigevano una conferenza sull'esplorazione lunare. Tra i relatori ci saranno Paolo Attivissimo e Luigi Pizzimenti, i partecipanti avranno la possibilità di osservare un frammento di roccia lunare.
Clima dell'altro mondo
Segnaliamo un nuovo programma su Focus, canale 56 del digitale terrestre, Scopriamo le condizioni metereologiche negli altri pianeti in onda dal 18 agosto e destinato agli appassionati di astronomia.
Missione Rosetta: avvicinamento riuscito!
La sonda europea è arrivata a destinazione, a soli 100 chilometri dalla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Inizia ora la fase più importante della missione, dopo un viaggio durato 10 anni, a novembre la discesa sul nucleo cometario.
Festival della scienza ad Agrigento
Il 4 agosto prossimo inizierà ad Agrigento, nella Valle dei Templi, il Festival della Scienza: fra gli ospiti ci saranno gli astronauti Paolo Nespoli, Luca Parmitano e molti divulgatori di scienza, in particolare di astronomia e tecnologia spaziale.
Cambio della guardia alla redazione di planetari,net
01-01-2013 I contenuti del sito planetari.net saranno gestiti a partire da oggi dalla redazione di Supero ltd.

Precedente 1 2 Successiva

Pagina 1 di 2

Scegli Regioni

Approfondimenti