News

Occhi su Saturno
Osservazione astronomica di Saturno dall'antica città di Luna, il 30 giugno appuntamento dedicato all'osservazione del pianeta in occasione dell'evento nazionale "Occhi su Saturno", organizzato dall'Unione Astrofili Italiani
Ti Porto la Luna
Il 18 maggio alle ore 21 alla Cavallerizza del Castello di Vigevano una conferenza sull'esplorazione lunare. Tra i relatori ci saranno Paolo Attivissimo e Luigi Pizzimenti, i partecipanti avranno la possibilità di osservare un frammento di roccia lunare.
Clima dell'altro mondo
Segnaliamo un nuovo programma su Focus, canale 56 del digitale terrestre, Scopriamo le condizioni metereologiche negli altri pianeti in onda dal 18 agosto e destinato agli appassionati di astronomia.
Missione Rosetta: avvicinamento riuscito!
La sonda europea è arrivata a destinazione, a soli 100 chilometri dalla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Inizia ora la fase più importante della missione, dopo un viaggio durato 10 anni, a novembre la discesa sul nucleo cometario.
Festival della scienza ad Agrigento
Il 4 agosto prossimo inizierà ad Agrigento, nella Valle dei Templi, il Festival della Scienza: fra gli ospiti ci saranno gli astronauti Paolo Nespoli, Luca Parmitano e molti divulgatori di scienza, in particolare di astronomia e tecnologia spaziale.
Cambio della guardia alla redazione di planetari,net
01-01-2013 I contenuti del sito planetari.net saranno gestiti a partire da oggi dalla redazione di Supero ltd.
Reggio: al Planetario l'iniziativa ''L'Aido sotto le stelle''
Sabato 30 novembre 2013, alle ore 20:30 al Planetario Pythagoras, via Salita Zerbi 1, Parco Mirella Carbone a Reggio Calabria, attività culturale “L’ Aido sotto le stelle”
Al Planetario di Lecco sarà un inverno di appuntamenti “spaziali”
25-11-2013 Proseguono gli appuntamenti e le conferenze al Planetario di Lecco, a cura del Gruppo Astrofili Deep Space che in questi giorni hanno reso noto il tabellone del programma degli eventi che si terranno da gennaio ad aprile.
Dove osservare la cometa Ison
01-11-2013 in questi giorni la cometa Ison, in avvicinamento alla terra, ha occupato le prime pagine di molti giornali e testate web generaliste ma quali sono i luoghi per osservarla meglio?

Scegli Regioni

Approfondimenti