News - Clima dell'altro mondo

Clima dell'altro mondo
Segnaliamo un nuovo programma su Focus, canale 56 del digitale terrestre, Scopriamo le condizioni metereologiche negli altri pianeti in onda dal 18 agosto e destinato agli appassionati di astronomia.

Dal 18 agosto, ogni lunedì alle ore 22:05 in PRIMA TV su FOCUS (Canale 56 Digitale Terrestre Free | Sky canale 418) andrà in onda “CLIMA DELL’ALTRO MONDO”: una nuova serie dedicata ai misteri del cosmo che racconta le condizioni metereologiche estreme che si verificano nei diversi pianeti del sistema solare.

In “CLIMA DELL’ALTRO MONDO” assistiamo a fenomeni estremi come temporali capaci di logorare l’acciaio, venti che soffiano a più di 1600 miglia all’ora, fulmini 10.000 volte più potenti di quelli che si abbattono sul nostro pianeta che imperversano nel nostro sistema solare.

Con l’aiuto dei maggiori esperti del settore e l’utilizzo di grafiche all’avanguardia, questa serie ipotizza anche quello che potrebbe succedere  sulla Terra se si verificassero le stesse condizioni climatiche: dalla pioggie acide di Venere, ai venti violenti di Saturno, fino alle tempeste di polvere di Marte.

Cosa accadrebbe se sulla Terra prevalessero condizioni climatiche estreme?

SITO UFFICIALE: WWW.FOCUSTV.IT – FACEBOOK: www.facebook.com/focustv - YOUTUBE: www.youtube.com/focustivu

Scegli Regioni

Approfondimenti