News - La luna e il cielo nel planetario di Archimede

La luna e il cielo nel planetario di Archimede
La quarta edizione del “Portus Lunae Art Festival” celebra la città della Luna nel cinquantesimo anniversario dell’allunaggio e nel centenario della morte di Ceccardo Roccatagliata Ceccardi.

ore 19: visita guidata con la direttrice del museo alle nuove sale espositive del Casale Gropallo.
ore 21: "La luna e il cielo nel planetario di Archimede" di Antonella Prenner, scrittrice, latinista, docente all’Università di Napoli Federico II.

La quarta edizione del “Portus Lunae Art Festival” celebra la città della Luna nel cinquantesimo anniversario dell’allunaggio e nel centenario della morte di Ceccardo Roccatagliata Ceccardi, originario di Ortonovo e cantore per eccellenza del satellite che ha ispirato tante sue poesie. Il festival, ideato e diretto da Sergio Maifredi, si svolge a Luni - Ortonovo, in provincia della Spezia, rinnova la vocazione a proporre parole antiche per stimolare pensieri nuovi. Prodotto da Teatro Pubblico Ligure e STAR – Sistema Teatri Antichi Romani, è realizzato con il contributo di MiBAC –Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Museo Nazionale e Zona Archeologica di Luni, Comune di Luni – Assessorato alla Cultura, Regione Liguria – Assessorato alla Cultura.

Biglietti agli spettacoli comprensivi dell’ingresso a Museo ed Area Archeologica.

Si consiglia l’uso di calzature adeguate.

Informazioni Evento:

Data: 21 settembre 2019
Costo del biglietto: Adulti 10 euro. ; Riduzioni: Residenti a Luni 5 euro
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: +39 0187 66811
Luogo: Ortonovo, Museo archeologico nazionale e zona archeologica di Luni
Indirizzo: Via Luni, 37 19034 - Ortonovo (SP)
Orario: 19.00 visita guidata 21.00 spettacolo Biglietti agli spettacoli comprensivi dell’ingresso a Museo ed Area Archeologica.
Telefono: +39 0187 790307 - +39 0187 66811
E-mail: pm-lig.museoluni@beniculturali.it

Scegli Regioni

Approfondimenti